Giraudo Trionfa alla Prima edizione dell’OPEN Verdelago

Si è conclusa sabato la prima edizione dell’Open Verdelago, torneo nazionale con montepremi di 4.000€ ed ospitalità. Il torneo che vedeva al via oltre 60 seconda categoria provenienti da tutta Italia ha visto trionfare Giraudo Alberto, 2.1, contro un sorprendente Andrea Vavassori, 2.3, autore di un ottimo torneo e fresco dei primi 2 punti ATP conquistati ad aprile, che ha eliminato la testa di serie numero 2, il colombiano 2.1 Rodriguez Sanchez.

Ottimo torneo inoltre da parte del piemontese Turco Andrea, 2.4, capace di superare ben 4 turni nel tabellone principale prima di cedere a Giraudo in semifinale.

Grande successo di pubblico durante tutta la settimana per il Verdelago che ha dimostrato di saper gestire al meglio una competizione così importante, pur non avendo ancora compiuto un anno di età, e confermandosi uno dei centri più attivi del panorama piemontese.

Nel terza categoria maschile si impongono Testa Danil, 3.1 contro Bernardi Marco, 3.2 costretto al ritiro in finale. Bella la prova del sempreverde portacolori del Verdelago Garlaschi Davide, 3.3, che raggiunge le semifinali dove è costretto però a ritirarsi per un problema ginocchio. Nel terza categoria femminile trionfa Demo Silvia, 3.1, che replica il successo ottenuto sempre a Verdelago a settembre.

 

Lo Staff Verdelago non si ferma ed è già al lavoro per i prossimi eventi, l’estatennis e il Champions Bowl, la più importante manifestazione tennistica del panorama giovanile, con finali mondiali, che si terrà a Verdelago dal 27 giugno al 12 luglio.

giraudo vittorioso _DSC0080 VAVASSORI GIRAUDO giraudo_vavassori tabellone conclusivo