Il modo migliore per sfruttare l’allenamento AEROBICO ed ANAEROBICO, sono nell’eseguire esercizi muscolari ad alta intensità per un tempo ridotto (es. 30-45” di un esercizio isotonico) alternandoli ad una fase più lunga e moderata (es. da 1′ a 4′ di attività aerobica), ripetendoli all’interno di un circuito misto e cercando, nella fase anaerobica, di inserire esercizi base che coinvolgano quindi tutti i gruppi muscolari principali per permettere un lavoro globale.
Il CIRCUIT TRAINING consiste nell’esecuzione di una serie di esercizi in rapida successione. Questi esercizi faranno lavorare i maggiori gruppi muscolari e contemporaneamente sarà possibile effettuare un buon lavoro di tipo aerobico, difatti questo tipo di lavoro viene anche indicato con il termine di allenamento “cardiomuscolare”.
Il circuit training risulta ottimale per i dimagrimento, la tonificazione muscolare, l’incremento della resistenza e della forza.
La sua esecuzione consiste nella preparazione di un circuito con varie stazioni, ognuna delle quali permetterà di lavorare un gruppo muscolare diverso, adottando carichi moderati così da poter eseguire gli esercizi più a lungo nel tempo.
In conclusione, l’allenamento a circuito è un ottimo modo per compiere un allenamento completo, senza sovraccaricare il fisico e, praticato con costanza all’interno di un programma d’allenamento, permetterà il raggiungimento di ottimi risultati in breve tempo.
Due possibili pacchetti:
– lunedì, mercoledì venerdì dalle 19-20 e dalle 20-21. Costo Trimestrale 100€
Responsabile preparazione atletica
Personale trainer
Rieducazione motoria
Certificazione FIT Preparatore Atletico di primo grado